Genziana

Moneta commemorativa 2017
Genziana

  • Ogni anno la straordinaria flora alpina attira innumerevoli visitatori sulle nostre montagne. Di particolare effetto è la primavera. Mentre l’ultima neve lentamente si scioglie, ovunque è tutto un germogliare e un fiorire. In questo allegro gioco di colori lo sguardo viene catturato dal blu profondo della genziana, che assieme alla stella alpina e al rododendro è uno dei fiori più amati delle Alpi.
    Commandare pezzo bimetallico Genziana
500 anni della Riforma

    Moneta commemorativa 2017
    500 anni della Riforma

  • Sono passati 500 anni da quando la Riforma protestante si diffuse in tutta Europa, portando con sé una rivoluzione culturale, sociale e politica i cui effetti perdurano ancor oggi. Anche in Svizzera, sotto la guida di Ulrich Zwingli e di Giovanni Calvino, la Riforma è stata un fattore di stimolo fondamentale nel percorso di apertura verso la modernità, la democrazia e i diritti dell’uomo.
    Commandare pezzo d’argento 500 anni della Riforma
Serie di monete

    Serie di monete

  • Le serie annuali delle monete circolanti sono costituite da tutte le monete aventi corso legale, in pezzi da 5 centesimi a 5 franchi. Inoltre contengono una moneta commemorativa bimetallica da 10 franchi, in vendita nelle qualità «fondo specchio» e «fior di conio». Le serie di monete per neonati, compleanni e natalizie contengono una medaglia anziché una moneta commemorativa.
    Commandare: Serie di monete

 

Il compito essenziale di Swissmint è il conio delle monete destinate alla circolazione.

Ultime emissioni di monete commemorative svizzere

Ultima edizione della rivista TESTA O CROCE

Come regalo o per voi stessi

La produzione di monete svizzere

Panoramica di importanti mostre, eventi e attività di Swissmint

Inizio pagina