Passare al contenuto principale

Avviso di sicurezza – Email fraudolenta

.

Attualizzato il 28 gen 2026

Diversi clienti Swissmint hanno ricevuto un’email fraudolenta che si presenta come una comunicazione ufficiale.👉 Non cliccate su alcun link, non aprite gli allegati ed eliminate immediatamente questa email.

Comunicato stampaPubblicato il 12 febbraio 2026

Giochi olimpici invernali 2026: il consigliere federale Ignazio Cassis a Milano per colloqui

Berna, 12.02.2026 — Dall’11 al 12 febbraio il consigliere federale Ignazio Cassis si è recato a Milano in occasione dei XXV Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026. Il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha incontrato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Nei colloqui si è parlato di relazioni bilaterali, in particolare con la Lombardia, della tragedia di Crans-Montana e della cooperazione transfrontaliera, ma anche delle opportunità che le Olimpiadi invernali rappresentano per l’intera regione.

Mercoledì 11 febbraio il consigliere federale Ignazio Cassis ha incontrato Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia. Con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti, la Lombardia riveste una notevole importanza economica anche per la Svizzera. I colloqui sono stati incentrati sulle relazioni bilaterali tra i due Paesi, sulla cooperazione transfrontaliera, sulla tragedia di Crans-Montana e sulle opportunità legate ai Giochi olimpici invernali 2026, in particolare nei settori della sostenibilità, dell’innovazione e della visibilità internazionale.

Lo stesso giorno Ignazio Cassis ha visitato la House of Switzerland, che durante i grandi eventi internazionali rappresenta una piattaforma per promuovere la Svizzera all’estero. La House of Switzerland Italia 2026 celebra la regione alpina come spazio vitale e culturale condiviso tra i due Paesi e mette in evidenza le competenze della Svizzera in materia di innovazione, sostenibilità, sport e cultura.

Il capo del DFAE si è poi recato in visita al Centro Svizzero di Milano, dove ha incontrato rappresentanti di Swiss Women’s Hockey, Swiss Ice Hockey e Swiss Ice Skating. Si è inoltre congratulato personalmente con le pattinatrici di velocità su ghiaccio svizzere e con la nazionale femminile di hockey su ghiaccio per i risultati ottenuti, si è intrattenuto con la tifoseria svizzera e, al termine di una giornata coronata dalle due vittorie della Svizzera nel Super-G, ha potuto aggiungere due nuovi nomi al medagliere.

Giovedì 12 febbraio il consigliere federale ha avuto un colloquio bilaterale con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, focalizzato sulla cooperazione bilaterale transfrontaliera tra i due Paesi e sull’importanza per l’intera regione delle Olimpiadi invernali 2026. Il capo del DFAE ha ringraziato nuovamente per l’assistenza fornita alle persone ustionate durante la tragedia di Crans Montana, che sono state accolte e curate negli ospedali di Milano.

House of Switzerland Italy