Serie di monete 2026
Oltre alle monete circolanti che la Svizzera emette abitualmente, le serie annue comprendono la moneta di 10 franchi bimetallica.
Dal 2025, le serie di monete in qualità «fondo specchio» e «fior di conio» includono una moneta da 10 franchi, sulla quale viene modificato solo l'anno di conio. Il dritto della moneta raffigura la testa dell'Elvezia che guarda verso l’alto. Il rovescio mostra una corona di foglie di faggio, l'albero più comune in Svizzera. La corona, aperta in alto, incornicia il valore di «10 FR». Il valore è indicato in caratteri moderni.
Questa moneta bimetallica è disponibile esclusivamente nelle serie di monete. La presentazione della serie di monete non è solo un oggetto interessante per il collezionista ma anche un prezioso regalo in occasione di anniversari e un souvenir ricercato per i turisti.
Fondo specchio
Fior di conio
Le serie di monete 2026 sono ottenibili dal 15 gennaio 2026 alle 8.00 presso lo Swissmintshop, alcuni negozi di numismatica e banche.
*La serie di monete 2026 è inclusa nell'abbonamento.
Zecca federale Swissmint
Bernastrasse 28
CH - 3003 Berna


