Swissmint
Swissmint fornisce alla Svizzera le monete circolanti destinate al traffico quotidiano dei pagamenti per conto della Confederazione Elvetica. Dal 1936, Swissmint conia anche monete speciali come la famosa Moneta d’oro Vreneli. L’artigianalità, la qualità, l’economicità e la sostenibilità sono aspetti prioritari del suo lavoro.
Informazioni ai media
Emissione della nuova moneta speciale «100 anni Vreneli da 100 franchi»
Presentata in anteprima da Swissmint alla World Money Fair, la nuova moneta speciale «100 anni Vreneli da 100 franchi» sarà in vendita dal 1° luglio 2025.
Emissione di una nuova moneta speciale d’argento in omaggio al centenario della nascita di Jean Tinguely
La nuova moneta d’argento di Swissmint rende omaggio al centenario della nascita dell’artista svizzero Jean Tinguely. Con l’emissione della moneta speciale da 20 franchi si intende sottolineare l’opera creativa di questo influente artista del XX secolo. La moneta speciale è acquistabile a partire dal 22 maggio 2025.
Emissione di una nuova moneta speciale bimetallica che celebra il 150° anniversario del Tribunale federale svizzero
La nuova moneta speciale bicolore di Swissmint celebra il 150° anniversario del Tribunale federale svizzero: la moneta da 10 franchi rende omaggio alla più alta istanza giudiziaria della Svizzera proponendo la dea Iustitia, personificazione del valore della giustizia. La moneta è acquistabile dal 22 marzo 2025.
Zecca federale Swissmint
Bernastrasse 28
CH - 3003 Berna