Passare al contenuto principale

Pubblicato il 9 aprile 2024

Media

Questa pagina è destinata ai professionisti dei media. Qui troverete i nostri comunicati stampa, le foto per la stampa, i contatti dell'ufficio stampa e altre informazioni utili. 
Per le richieste di informazioni da parte di privati o di clienti, si prega di contattare il Servizio Clienti.

18 aprile 2024

Emissione di una nuova moneta speciale: la moneta d’argento «Cabinovia Schilthorn» è la terza della trilogia dedicata alle funivie svizzere

Il 22 aprile 2024, la Zecca federale Swissmint lancerà la nuova moneta d’argento «Cabinovia Schilthorn», la terza della trilogia dedicata alle funivie svizzere. La nuova moneta speciale valorizza la storia e l’importanza della regione.

9 gennaio 2024

Emissione della nuova moneta speciale bimetallica «Ghiacciaio del Rodano»: l’ultima della trilogia «Ghiacciai svizzeri»

L’11 gennaio 2024, la Zecca federale Swissmint lancerà la nuova moneta bimetallica «Ghiacciaio del Rodano», l’ultima della trilogia sul tema dei ghiacciai svizzeri. La prima moneta speciale del 2024 rende omaggio al ghiacciaio di valle lungo oltre dieci chilometri, importante simbolo della regione del Goms e della Svizzera.

27 novembre 2023

Emissione di una una nuova moneta speciale, la moneta d’oro «Plurilinguismo svizzero»

Il 30 novembre la Zecca federale Swissmint rilascerà la nuova moneta d’oro «Plurilinguismo svizzero». La diversità culturale e il plurilinguismo sono ancorati nella tradizione svizzera e meritano di essere celebrati con la nuova emissione.

Zecca federale Swissmint

Swissmint
Bernastrasse 28
CH - 3003 Berna