Swissmint

Saluto del direttore

Saluto del direttore
Marius Haldimann

Care visitatrici, cari visitatori,

benvenuti nel sito di Swissmint. La coniazione di monete è un’arte millenaria. Le monete antiche hanno consentito – e consentono tuttora – di ricostruire molti avvenimenti storici. È un fatto apprezzabile che nella nostra epoca tecnologica le monete abbiano ancora la loro ragione d’essere e possano un giorno diventare testimoni del nostro presente.

Anche Swissmint intende avvalersi degli ultimi sviluppi tecnologici, sia nella produzione, con l’impiego di impianti all’avanguardia, sia nella comunicazione, per evidenziare la propria presenza in rete.

Sono certo che questa visita virtuale Vi fornirà molte informazioni utili e interessanti sulla Zecca e i suoi prodotti. Oltre a presentarvi le nuove emissioni e le possibilità di acquisto nello Swissmintshop, Vi proponiamo anche una retrospettiva storica sulle monete svizzere e una panoramica delle disposizioni legali pertinenti. Il nostro obiettivo è avvicinare i cittadini a Swissmint. A questo proposito Vi raccomando la lettura del contributo «La fabbrica dei soldi» nella parte dedicata alla coniazione delle monete. Vi consentirà di farvi un’idea sulle nostre attività e spero possa sopperire alle visite guidate che purtroppo non possiamo offrirvi.

La nostra rivista gratuita Testa o croce Vi tiene aggiornati in merito agli ultimi prodotti Swissmint. Per attivare l’abbonamento gratuito, comunicateci per e-mail il vostro indirizzo.

A nome di tutti i collaboratori di Swissmint Vi auguro una piacevole lettura e interessanti scoperte nella numismatica svizzera.

Cordialmente

Marius Haldimann
Direttore

Inizio pagina

Ultimo aggiornamento il: 01.10.2019